AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L ’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL PROGRAMMA DI OPEN INNOVATION NELL’AMBITO DEL PROGETTO “INFINITI MONDI - NAPOLI INNOVATION CITY”

20 marzo 2024 di
romano@spici.eu

SPICI S.r.l. – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione con il presente avviso pubblicato sul proprio sito intende procedere all’affidamento diretto delle attività operative del Programma di Open Innovation (WP4) nell’ambito del Progetto “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City”, CUP B67F23000000008, con particolare riferimento ai seguenti Task:

  • T4.2.1 Predisposizione e lancio delle call per la selezione delle sfide tecnologiche;
  • T4.2.2 Selezione delle sfide tecnologiche di open innovation;
  • T4.2.3 Scouting di startup, spinoff e PMI con soluzioni potenzialmente idonee a rispondere alle sfide.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o di attribuzione di punteggi. Il presente avviso è da intendersi come indagine conoscitiva e mero procedimento finalizzato esclusivamente ad acquisire manifestazioni d’interesse per identificare le soluzioni presenti nel mercato, favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici, potenziali affidatari, in modo non vincolante per la società ricevente.

L’affidamento oggetto del presente avviso prevede che la società aggiudicataria si affianchi al team di SPICI per la selezione di “startup, spinoff e PMI con soluzioni potenzialmente idonee a rispondere alle sfide”, nello specifico per:

    • predisporre una release definitiva della Call di selezione delle aziende che dovranno partecipare al programma;
    • gestire il lancio e la promozione della predetta Call;
    • ricevere le candidature, contribuire ad analizzarle e selezionare almeno 5 PMI e/o Grandi Imprese;
    • successivamente alla selezione delle imprese che parteciperanno al programma, e tenuto conto dei fabbisogni di innovazione espresse dalle singole aziende selezionate, predisporre le call rivolte alle startup e alla PMI innovative che intendono proporre soluzioni alle sfide lanciate;
    • lanciare e promuovere le call nel tessuto industriale e innovativo campano;
    • avviare lo scouting di startup, spinoff e PMI con soluzioni potenzialmente idonee a rispondere alle sfide.

Il Programma ha quindi l’obiettivo di facilitare la collaborazione tra imprese consolidate e atori dell’ecosistema dell’innovazione, promuovendo sinergie efficaci tra la domanda e l’offerta di innovazione, contribuendo così a stimolare lo sviluppo e la crescita delle imprese coinvolte.

SOGGETTI GESTORI E LUOGO DI ESECUZIONE

Il Programma è coordinato da SPICI S.r.l. – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione.
Il luogo di esecuzione del Programma di Open Innovation e quindi dei servizi oggetto del presente avviso è presso la sede operativa di SPICI in Napoli, Via Ponte dei Granili, 24.

REQUISITI PER L’ESECUZIONE DEL PROGRAMMA

Le aziende che si candidano al presente Avviso sono tenute a dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione al Registro delle Imprese;
  • Esperienza documentata nella realizzazione e/o progettazione di almeno 1 programma di Open Innovation negli ultimi 3 anni;
  • Disponibilità di risorse umane e tecnologiche adeguate al coordinamento del programma di Open Innovation;
  • Assenza di cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

DURATA

L’affidamento di cui al presente Avviso decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà il 31/01/2025.

IMPORTO

L’importo massimo dell’affidamento è indicativamente pari a euro 104.000,00 oltre Iva.

PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

I candidati dovranno presentare una proposta progetuale che descriva le modalità con cui si intende realizzare il programma di cui al presente Avviso. Nella proposta progettuale dovrà essere indicata la composizione del team di progeto con cui si intende realizzare il presente programma. Tale team dovrà essere composto da non meno di tre componenti, di cui due junior e uno senior.
I candidati dovranno inoltre presentare una offerta economica per lo svolgimento del servizio, comunque entro l’importo massimo richiamato all’art. 4, secondo il modello indicato nell’All. 1 al presente avviso.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le manifestazioni di Interesse devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta certificata di Spici: spici@pec.it, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09/02/2024.
Le richieste pervenute oltre il termine indicato non verranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contatare l’indirizzo startup@spici.eu

 

Scarica qui l’avviso completo

Scarica qui l’allegato per la manifestazione di interesse

 

 

 

romano@spici.eu 20 marzo 2024
Condividi articolo
Etichette
Archivio