conclusione del 2° CICLO del Programma di incubazione e accelerazione e competition tra le startup selezionate
(bozza)
Nell’ambito del progetto “Casa delle Tecnologie Emergenti – Infiniti Mondi – Napoli Innovation City”, promosso dal Comune di Napoli e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si terrà l’evento conclusivo del 2° ciclo del Programma di Incubazione, con Pitch Competition del 2° Ciclo e Premiazione delle Startup del 1° e 2° Ciclo.
L’evento sarà lunedì 5 maggio 2025, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, in Piazza Municipio, Napoli.
Sarà un momento significativo per celebrare i risultati raggiunti e per valorizzare le startup che hanno preso parte al percorso di incubazione e i progetti che si sono distinti per innovazione, impatto e visione strategica. Il programma di incubazione è coordinato da SPICI srl, con il supporto operativo della Fabbrica Italiana dell’Innovazione, e vede la partecipazione di un prestigioso partenariato composto da università, centri di ricerca e imprese innovative di rilievo nazionale.
AGENDA
14:30 – Accoglienza e registrazione dei partecipanti
15:00 – 15:30 – Saluti di benvenuto e introduzione
- Maria Grazia Falciatore, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli
- Angelo Giuliana, Direttore generale, Meditech Competence Center
- Vincenzo Lipardi, Presidente, SPICI srl Società per l’Innovazione, la Cooperazione, l’Internazionalizzazione
15:30 – 16:00 – Presentazione del programma di incubazione e delle startup
- Mariangela Contursi, Direttore Generale di SPICI srl e Board Member di Fabbrica Italiana dell’Innovazione
16:00 – 17:00 – Pitch session e valutazione da parte della Giuria
- Clara Amadigi, Project manager del Programma di incubazione e di Fabbrica Italiana dell’Innovazione
17:15 – Cerimonia di consegna degli attestati delle startup del I e II Ciclo
17:30 – Conclusione dei lavori
Interverrà il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi
L’evento si configura come un momento di sintesi e di rilancio delle politiche per l’innovazione avviate sul territorio, offrendo visibilità e riconoscimento alle startup coinvolte e consolidando il dialogo tra attori pubblici e privati impegnati nella costruzione dell’economia del futuro.
Nell’ambito del progetto Infiniti Mondi, il Comune di Napoli è capofila di un partenariato che comprende le Università di Napoli Federico II e L’Orientale, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Centro d’innovazione digitale Cefriel del Politecnico di Milano, i centri di ricerca e innovazione MedITech 4.0, Cnr - Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale e CeRICT Scarl, e imprese innovative come Tim, Spici e One More Pictures.